MARCELLO MESSINA ISTRUTTORE CINOFILO

ALLEVAMENTO "SCUDO DI TALOS"

Il nostro  Allevamento

Il nostro Centro Selezione è allocato in una struttura moderna ed efficiente, tecnologicamente all’avanguardia, dove si applicano elevati standard igienici sanitari, composta da box spaziosi e coperti.


Ci sono, inoltre, spazi ed ampi recinti per il gioco e la socializzazione degli animali.

Mi occupo  quotidianamente della salute e benessere dei cani. I cuccioli sono accuditi affettuosamente, prestando molta attenzione alla socializzazione, impartendogli il giusto imprinting.

Provvediamo al mantenimento di un’ottima forma psico-fisica di cucciolini ed adulti, mentre i cani anziani sono assistiti amorevolmente in tutte quelle che sono le loro esigenze.

La selezione

La mia passione per queste razze nacque nel 2000.

I miei cani vivono in un contesto familiare, per me l'allevamento è una passione, non la mia attività primaria, e sono consapevole che il benessere del cane è imprescindibile da un buon rapporto col proprietario.


Il nostro programma di selezione delle cucciolate si pone l’obiettivo di ottenere cuccioli sani, morfologicamente conformi allo standard, e psicologicamente equilibrati. Per ottenere tali risultati, nulla è lasciato al caso. Stalloni e fattrici sono riproduttori selezionati, radiografati sia alle anche che ai gomiti, per il controllo della displasia. 


Nel pianificare gli accoppiamenti entrambi, futuri genitori sono valutati sia per le loro doti morfologiche che per quelle caratteriali. 

Temperamento ed equilibrio psichico, infatti, sono aspetti essenziali per una buona convivenza con gli animali. Una metodologia di lavoro responsabile e professionale, che ha riscosso significativi apprezzamenti e riconoscimenti in ambito espositivo. 


Moltissimi nostri soggetti sono stati scelti da altri allevatori per migliorare il loro programma di selezione.

In varie parti del Mondo ci sono dei cani del nostro allevamento .


IL BOXER

altezza dei maschi arriva a circa 65 cm e il peso si aggira sui 30-36 kg; di solito le femmine sono leggermente più piccole.

La testa squadrata ben definita ha un portamento regale. La mandibola si presenta a forbice inversa e il muso smussato. Il torace è ampio e profondo e il dorso è forte e relativamente corto. Le orecchie si piegano naturalmente. I piedi sono compatti e le dita arcuate.

Il mantello del Boxer è corto e perde moderatamente il pelo. Alcuni esemplari sono di un color fulvo intenso e altri tigrati. Il muso o maschera è generalmente nero, ma molti presentano marche bianche su viso, petto e piedi.

Personalità:

Il Boxer è un cane intelligente, molto energico, giocherellone che ama essere impegnato. Il suo temperamento riflette la sua ascendenza. Preferisce stare in compagnia del suo proprietario, ed è un cane fedele che difende fieramente la sua famiglia e la sua casa dagli estranei.

Va molto d’accordo con altri animali se cresciuto insieme a loro. Tuttavia, la sua reputazione è quella di attaccare i cani o i gatti dei vicini se lasciato libero, quindi non va mai lasciato andare in giro senza sorveglianza.

Solo pochi esemplari abbaiano eccessivamente. Se un Boxer abbaia, ha quasi sicuramente una buona ragione. Tuttavia molti esemplari sono loquaci, e per comunicare semplicemente ringhiano.

Convivenza:

Il Boxer ha una fortissima esigenza di compagnia e di moto. Se queste esigenze non vengono soddisfatte, può diventare distruttivo se viene lasciato a casa da solo. Il Boxer è ideale per chi desidera un cane con cui passare la maggior parte del proprio tempo o per le famiglie numerose, in cui qualcuno è sempre in casa. Possono essere felici di vivere in campagna così come in un appartamento in città, posto che abbiano a disposizione tanto spazio per divertirsi e scaricare le energie. Se vive in una zona urbana, va portato a camminare regolarmente.

Il Boxer non sopporta il clima caldo, quindi bisogna evitare che la sua temperatura corporea aumenti eccessivamente. Analogamente, va protetto dal freddo perché il pelo è corto. Il mantello è facile da curare, e si manterrà lucido e brillante posto che sia alimentato correttamente, venga fatto un bagno ogni tanto e venga strigliato regolarmente con un guanto o spazzolato con una striglia di gomma.

Alcuni esemplari sbavano molto, altri sbuffano e russano. Come altri cani più grandi, i Boxer non vivono a lungo. L’aspettativa di vita varia da 7 a 10 anni.

IL CANE CORSO

Il Cane Corso è senza dubbio una razza affascinante. Si tratta di un cane potente e di grandi dimensioni, fatto per lavorare nelle fattorie e per fare la guardia, è un cane da lavoro e non da compagnia. Ha bisogno di muoversi molto e di ricevere degli stimoli. Ha una fisicità importante. Deve essere addestrato con grande serietà e socializzato molto fin da quando è estremamente piccolo. Se addestrato male e non socializzato, può diventare aggressivo e anche pericoloso con le persone e con gli altri cani. Affettuoso verso la famiglia e molto legato al proprietario, non è però l'ideale per i bambini né tanto meno con persone poco esperte, che non riuscirebbero a gestirlo.

Bassotto nano e kaninchen a pelo duro

Il Bassotto Tedesco è un cane basso, dagli arti corti, allungato, ma di figura compatta, molto muscoloso, con portamento fiero della testa ed espressione vigile del muso. Nonostante gli arti corti, rapportati alla lunghezza del corpo, non appare sgraziato, appesantito o limitato nel movimento. Sono ammessi mantelli unicolore, bicolore e arlecchino. Il Bassotto è un cane adatto alla vita in appartamento e molto poco tollerante alla solitudine. Non sopporta il freddo ed il caldo eccessivi. È particolarmente affettuoso verso famiglia e bambini. Sviluppa un rapporto contrastato con gli conosciuti e con i cani se non sufficientemente socializzato. È un cane molto fedele ma ha la tendenza ad inseguire e a cacciare. Ha bisogno di una quantità adeguata di esercizio e le sue attività preferite devono essere varie e mai ripetitive.

CUCCIOLI DISPONIBILI

ATTUALMENTE NON ABBIAMO CUCCIOLI DISPONIBILI


Non abbiamo cuccioli disponibili 12 mesi all'anno.

I nostri accoppiamenti sono frutto di una scrupolosa selezione, in cui teniamo conto di morfologia, carattere, salute e genetica. Il nostro programma di allevamento ha lo scopo di migliorare la qualità media dei nostri cani, non di produrre cuccioli.

Di norma non facciamo vedere i cuccioli a estranei prima delle 3 settimane di vita, sia per questioni igieniche, sia per rispetto verso la mamma della cucciolata.

Ci teniamo a conoscere i futuri proprietari dei cuccioli, ma ci teniamo a ribadire che i nostri cuccioli non sono per tutti....

Il cuccioli seguono il programma di stimolazione sensoriale e socializzazione precoce e stimolazione.

Verranno consegnati con: pedigree Enci, microchip, libretto sanitario, vaccini, sverminazioni, profilassi antipulci, contratto di vendita e copia dei test di salute dei genitori.


cane corso

i primi esercizi

cane corso

scudo di talos fiamma


cane corso

stimolazione cuccioli

cane corso

lavoro di stimolazione cuccioli a 40 giorni


cane corso

gioco fra cuccioli con l 'allevatore

cane corso

giochi fra cuccioli 


boxer

cuccioli che giocano

boxer

La loro prima pappa

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE 

Per cosa cercavi il cane*
This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

FACCIAMO POCHISSIME CUCCIOLATE ALL' ANNO E TUTTE MOLTO SELEZIONATE.

NON ESSENDO UN ALLEVAMENTO COMMERCIALE NON CEDIAMO CANI A TUTTI MA AMIAMO SELEZIONARE LE NUOVE FAMIGLIE DEI NOSTRI CUCCIOLI.


IMPORTANTE:

-CEDIAMO CUCCIOLI SOLO CON PEDIGREE ,CHIP,VACCINI ,CERTIFICATO MEDICO E CONTRATTO SULLA SALUTE

-NON CEDIAMO CUCCIOLI CON CODE ED ORECCHIE AMPUTATE ED E' VIETATO CHE I PROPRIETARI LO FACCIANO SUCCESSIVAMENTE

-NON CEDIAMO A RIVENDITORI 

-NON CEDIAMO CANI DA LASCIARE SOLI IN CAMPAGNA

-NON SELEZIONIAMO CANI AGGRESSIVI

-VOGLIAMO VEDERE I NOSTRI CANI ED ESSERE INFORMATI SEMPRE DOPO LA CESSIONE.

PER INFORMAZIONI

3488029763